PasticceForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torta Hello Kitty con pasta di zucchero

2 partecipanti

Andare in basso

Torta Hello Kitty con pasta di zucchero Empty Torta Hello Kitty con pasta di zucchero

Messaggio Da PasticceRita Mar Giu 08, 2010 8:06 pm


Hello Kitty per il mio 30° compleanno


Ciao a tutti, questa torta, anzi la sua bella copia, si trova nella sezione delle torte per i bimbi,
infatti ho fatto nuovamente Hello Kitty come per il compleanno della mia nipotina.. ma stavolta per la festa di compleanno mia e di una mia amica.
Ho detto bella copia perchè quella fatta per la bimba venne molto meglio, questa qui non è risultata molto precisa perchè l'ho fatta in pochissime ore..
con premura e 400000 gradi in cucina... per cui fatta in modo molto sbrigativo e decorata coi piedi eheh ( e si vede Torta Hello Kitty con pasta di zucchero Icon_silent )
Stavolta la base è una torta margherita al cacao e la farcia è una crema pasticcera mescolata con del mascarpone.. buonissima.
Ho coperto infine con panna fresca e pasta di zucchero che ho colorato con coloranti alimentari in gel.

Come in quella per mia nipote ho stampato un disegno di Hello Kitty, poi l'ho fissato alla torta con degli stecchini ed ho ritagliato la sagoma.
Per quanto riguarda la crema ho preparato la pasticcera e l'ho fatta raffreddare, poi ho unito il mascarpone ed ho dato una frullatina per eliminare i grumi.

Torta Hello Kitty con pasta di zucchero Torta1z

Ottenuta la crema ho tagliato in due la base e ne ho aggiunto uno strato abbondante.
Poi ho sovrapposto l'altro strato di torta e coperto con panna fresca.
Manca la foto, ma finita la torta ho preparato col robot la pasta di zucchero con cui poi ho rivestito la bambolina.
La ricetta si trova nella sezione dedicata agli impasti per decorare.

Torta Hello Kitty con pasta di zucchero Torta2

Eccola qui, come vi dicevo non è perfetta.. notare che mi sono perfino dimenticata di farle le manine per la premura ahahah !
In pratica invece di limitarmi a coprirle con le maniche del vestitino solo le braccine ho coperto anche lo spazio riservato alle manine eheh.
Il bello è che me ne sono resa conto solo l'indomani della festa scaricando le foto al pc e guardandole.. pensate quanto ero fusa !!! Torta Hello Kitty con pasta di zucchero Icon_lol

Torta Hello Kitty con pasta di zucchero 50564021

C'è scritto Auguri Ri & Cri - 30/28
perchè come dicevo è stata fatta per il mio 30° compleanno ed il 28° di una mia cara amica Wink,
infatti facendolo praticamente insieme ( a distanza di 1 giorno ) abbiamo deciso di festeggiare insieme a casa sua.

Decorata in modo un pò approssimativo rispetto a quella di Giorgia.. ma vi assicuro che era troppo buona e che è stata un successone.

Ecco qui la morte della povera Hello Kitty Torta Hello Kitty con pasta di zucchero Icon_cry

Torta Hello Kitty con pasta di zucchero 45146675

e qui una porzione del suo pancino squartato Torta Hello Kitty con pasta di zucchero Icon_rolleyes

Torta Hello Kitty con pasta di zucchero 38569269

Beh a sto giro non sarà stata il massimo esteticamente perchè in genere sono molto perfezionista..
ma vi garantisco che era veramente deliziosa... hanno gradito tutti.. e spero che abbiate gradito anche voi! Wink
Alla prossima!
PasticceRita
PasticceRita
Admin

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 11.04.09
Età : 43
Località : Palermo/Milano

http://www.pasticcerita.it ; https://pasticcerita.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torta Hello Kitty con pasta di zucchero Empty Re: Torta Hello Kitty con pasta di zucchero

Messaggio Da annalisa Gio Giu 10, 2010 3:48 pm

wow quella di giorgia è mitica mi sei stata d'aiuto!!! albino
annalisa
annalisa
"Postatore Indifferente"

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 49
Località : MONOPOLI

Torna in alto Andare in basso

Torta Hello Kitty con pasta di zucchero Empty Re: Torta Hello Kitty con pasta di zucchero

Messaggio Da PasticceRita Gio Giu 24, 2010 1:40 am

Grazie, mi raccomando se la fai posta anche la tua.
Ricorda che io sto ancora aspettando le tue creazioni qui sul forum Wink
PasticceRita
PasticceRita
Admin

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 11.04.09
Età : 43
Località : Palermo/Milano

http://www.pasticcerita.it ; https://pasticcerita.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torta Hello Kitty con pasta di zucchero Empty Re: Torta Hello Kitty con pasta di zucchero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.