PasticceForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pasticci di noi Pasticcioni

4 partecipanti

Andare in basso

Pasticci di noi Pasticcioni Empty Pasticci di noi Pasticcioni

Messaggio Da PasticceRita Mar Mar 02, 2010 1:26 am

Benvenuti a tutti in questa sezione! Smile
Qua dentro ci racconteremo di tutti quei disastri in cucina..
che per premura, sbadataggine o inesperienza ci è capitato di combinare Pasticci di noi Pasticcioni Icon_rolleyes ,
e penso che a chiunque, pure ai numeri 1 ogni tanto succeda di sbagliare, siamo esseri umani e non robot.. no?

Allora sotto a chi tocca..
e confrontiamoci anche sugli errori e gli orrori !!! Pasticci di noi Pasticcioni Icon_lol


Ultima modifica di PasticceRita il Lun Mar 08, 2010 7:51 pm - modificato 2 volte.
PasticceRita
PasticceRita
Admin

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 11.04.09
Età : 43
Località : Palermo/Milano

http://www.pasticcerita.it ; https://pasticcerita.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pasticci di noi Pasticcioni Empty Re: Pasticci di noi Pasticcioni

Messaggio Da antonella Dom Mar 07, 2010 10:29 pm

Ciao a tutti,allora, questo non è stato un pasticcio culinario ma bensi' un disastro...21 nov 2009 ore 15,mi affretto a preparare la torta di compleanno di mia sorella,che verra' a prendere mio cognato per farle una sorpresa.La torta(la mia passione!!)era a forma di cuore,con ripieno di ricotta(mia sorella da buona siciliana la adora)e decorata con panna e fiori di zucchero.Se non che mentre con premura mi affrettavo a decorarla mi scivola dal tavolo e arriva spiaccicandosi sul pavimento, non potete immaginare il mio stato... Pasticci di noi Pasticcioni Icon_pale non sapevo se ridere o piangere,poi ho optato per la seconda soluzionePasticci di noi Pasticcioni Icon_cryNon mi era mai successo e non ho ancora capito come ho fatto,menomale che era una sorpresa...poi pero' l'ho raccontato a mia sorella e lei ridendo mi disse:"dai ogni impedimento è di giovamento...magari la ricotta era contaminata da batteri (lei che è medico è ossessionata dai microbi!ah ah)e ci siamo risparmiati un infezione....." Pasticci di noi Pasticcioni Drunken_smilie
antonella
antonella
"Postatore Negligente"

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 43
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

Pasticci di noi Pasticcioni Empty Re: Pasticci di noi Pasticcioni

Messaggio Da PasticceRita Lun Mar 08, 2010 7:50 pm

ahahah Anto.. tu mi fai morire! Pasticci di noi Pasticcioni Lol
Io vivo sempre col terrore di spiaccicare le torte per terra.. perchè spesso sono maldestra.
Non mi è successa mai una cosa del genere, ma non mi sento mai tranquilla quando ho un vassoio con una torta sulle mani,
specie se grande e pesante e ci ho messo una vita a decorarla!!! Pasticci di noi Pasticcioni Affraid
PasticceRita
PasticceRita
Admin

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 11.04.09
Età : 43
Località : Palermo/Milano

http://www.pasticcerita.it ; https://pasticcerita.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pasticci di noi Pasticcioni Empty Re: Pasticci di noi Pasticcioni

Messaggio Da antonella Ven Mar 12, 2010 9:51 pm

non mi dire niente,scusa se risp ora...,il fatto è che io sono un po' sbadata, ma a bedda torta!!!no!!mah staro' + attenta baci
antonella
antonella
"Postatore Negligente"

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 43
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

Pasticci di noi Pasticcioni Empty Re: Pasticci di noi Pasticcioni

Messaggio Da Fritturadisodio Mar Mag 11, 2010 1:53 pm

Ahahahaah...
in quanto a torte la mia è fantastica!!!!

Il mio coinquilino stava preparando la torta di mele... io ero in camera a studiare.
"Marcooooo, vieni ad aiutarmi!"
Mi alzo e vado in cucina...
"Pulisci il tavolo, getta le bucce... vedi tu... fai in fretta che devo andar via!"

Ok...: prendo le bucce e le getto nell'immondizia, do una pulitina al tavolo, poi prendo il tagliere con le mele appena tagliate e le getto nell'organico...

Non vi dico la faccia del mio coinquilino... meglio che non ve la descrivo!

Fritturadisodio
"Postatore Deludente"

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

Pasticci di noi Pasticcioni Empty Re: Pasticci di noi Pasticcioni

Messaggio Da PasticceRita Mar Mag 11, 2010 7:44 pm

ahahahah che genio che sei !
io ti avrei rifatto sbucciare e tagliare le mele
e qualora fossero finite ti avrei spedito a ricomprarle eheheh
PasticceRita
PasticceRita
Admin

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 11.04.09
Età : 43
Località : Palermo/Milano

http://www.pasticcerita.it ; https://pasticcerita.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pasticci di noi Pasticcioni Empty Re: Pasticci di noi Pasticcioni

Messaggio Da Daniela Lun Lug 12, 2010 11:20 pm

Salve a tutti! Ahahahahah che sollievo leggervi non sono l'unica sbadata su questo pianeta. . . . ho dei colleghi evviva!!!! Pasticci di noi Pasticcioni Icon_biggrin
Oggi ne ho combinata una delle mie. . . . a fuoco a fuoco va tutto a fuoco, che confuosione che cuoco pasticcione!!!! Pasticci di noi Pasticcioni Icon_biggrin
Stavo preparando una torta che mi è stata prenota ieri, dovevo scioglire la cioccolata e mi son detta " questa volta proverò con il microonde" si, bella idea!!! E invece di digitare il tempo in secondi, l'ho fatto in minuti!!!! 5 minuti!!!! Pasticci di noi Pasticcioni Icon_eek e una nuvola di fumo di cioccolato carbonazzato come per magia è fuoriuscita dal forno ed ha invaso tutta la casaaaaaa!!!! Pasticci di noi Pasticcioni Icon_eek OK! facciamoci una sana risata e non facciamoci prendere dal panico, ripuliamo tutto e ricominciamo!!!
Dovevo fare delle decorazioni col pasta di zucchero, ma visto che l'ho preparata qualche giorno fa, era un po dura e ho pensato di riscaldarla un minuto al microonde!!! Bene!!! un'altra ottima idea!!!! Scade il minuto stabilito, apro lo sportellino del microonde, infilo la mano x prendere il mio panetto e........ DOLOREeeeeeeeeeeeeeee!!!!! Pasticci di noi Pasticcioni Icon_biggrin
Mi sono ustionata il dito anulare Pasticci di noi Pasticcioni Icon_redface Pasticci di noi Pasticcioni Icon_pale Pasticci di noi Pasticcioni Icon_cry
E proprio in quel momento ho capito che il panetto si era riscaldato troppo: praticamente sciolto!!!!
Oggi è stata la giornata del disastro del microonde!!!!

Daniela
"Postatore Indifferente"

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.05.10

Torna in alto Andare in basso

Pasticci di noi Pasticcioni Empty Re: Pasticci di noi Pasticcioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.