Torta Hello Kitty

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Torta Hello Kitty

Messaggio Da PasticceRita il Mer Mar 03, 2010 3:25 am

Torta Hello Kitty

Torta realizzata per il 3° compleanno della mia nipotina.
Si tratta di due pan di spagna, uno classico per la testa farcito con crema pasticcera, uno al cacao per il corpo,
farcito con crema pasticcera al cioccolato. Per realizzare la testa ho fatto un pan di spagna da 4 uova e 800 g di crema per farcire.
Per il corpo ho fatto un pan di spagna da 6 uova ed 1 kg e 200 g di crema per farcire.
La mia ricetta di pds prevede, per ogni uovo utilizzato, 30 g di Farina e di Zucchero.
Quella della crema invece, per ogni 2 tuorli d'uovo utilizzati, 500 ml di Latte, 50 g di Farina, 100 g di Zucchero e 1 bustina di Vanillina.
Quindi ho fatto le rispettive proporzioni per realizzare le due torte e le due creme nella quantità desiderata.
Le due torte sono state bagnate entrambe con latte e zucchero e rivestite con pasta di zucchero.

Dopo avere farcito le due torte le ho unite in un vassoio più grande e le ho coperte con la panna

Ho fatto la pasta di zucchero. La mia ricetta prevede queste dosi : [center]
-450 g di Zucchero a velo vanigliato
-50 g di Glucosio
-5 g di Gelatina in fogli
-30 ml d’Acqua

io la faccio col Turbo Chef, che è una specie di Bimby e fa tutto da solo.
Io raccolgo semplicemente la pasta pronta e formo una palla.

Ecco in foto le varie fasi. Rivesto Hello Kitty a poco a poco con pezzi di pasta di zucchero stesi e colorati a doc
per riprodurre il suo vestitino.

e alla fine di tutta la lungaaaaaaaaaa lavorazione ho ottenuto questo risultato!

Zoom sul visino e la candelina

Ecco l'interno

Spero che vi sia piaciuta, tutti i bambini sono impazziti non appena l'hanno vista
e devo dire anche le rispettive mamme quando hanno capito che la torta l'aveva fatta la Zia della festeggiata
e non chissà quale pasticceria della città Wink Non potete capire che soddisfazione! Smile

Cerca i video di PasticceRita su YouTube

PasticceRita
Admin

Vedere il profilo dell'utente http://www.pasticcerita.it ; http://pasticcerita.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: