PasticceForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia Crostata alla Frutta

Andare in basso

La mia Crostata alla Frutta Empty La mia Crostata alla Frutta

Messaggio Da PasticceRita Mer Lug 07, 2010 7:44 pm

La mia Crostata alla Frutta


Per realizzare questo dolce vi occorre della pasta frolla, della crema e della frutta.
Vi suggerisco le mie ma ovviamente potete utilizzare la ricetta con cui vi trovate meglio.

Pasta frolla
(la ricetta si trova nella sezione degli impasti base dolci)

La mia Crostata alla Frutta 83346317

Crema pasticcera alla vaniglia
(la ricetta si trova nella sezione delle creme)

La mia Crostata alla Frutta 69519499

Rivesto lo stampo per crostata prima con carta forno e poi con la frolla che bucherello per bene con una forchetta

La mia Crostata alla Frutta 25969545

Poi per evitare che il biscotto cresca creo un peso con dei fagioli secchi, posizionandoli su un altro foglio di carta forno

La mia Crostata alla Frutta 73991986

A questo punto inforno per una 20ina di minuti a 170° ( ricordo che temperatura e tempo dipendono dal vostro forno ).
Metà cottura va fatta coi fagioli e l'altra metà senza. Quando il biscotto è freddo aggiungo la crema e preparo la frutta.


La mia Crostata alla Frutta 92374957

La mia Crostata alla Frutta 22507298

A questo punto comincio a decorare la crostata con la frutta. Si può usare qualsiasi tipo di frutta e creare qualsiasi tipo di disegno.

La mia Crostata alla Frutta 72748731

Mi fermo quando ho realizzato la decorazione e la superficie è sufficientemente piena di frutta e di colori.

La mia Crostata alla Frutta 44499531

E' fondamentale ricoprire con della gelatina a cui va aggiunto del succo di limone.
Serve a non fare annerire la frutta e a renderla lucida! Eccola qui dopo essere stata spennellata col TortaGel.


La mia Crostata alla Frutta 86864081

Qui un pezzettino in primo piano.

La mia Crostata alla Frutta 48743427

Eheh scusate se la fetta non è un granchè... ma non non ho avuto il tempo di fotografare una porzione decente..
visto che come sempre i miei amici se la sono spazzolata in quattro e quattr'otto!!!
Buonissima.. riscuote sempre un gran successo ed è anche abbastanza semplice da fare!

Se non sapete cosa preparare come dessert col caldo.. questo è un dolce che si presta molto perchè è fresco e leggero!

Provatela... e fatemi sapere!
PasticceRita
PasticceRita
Admin

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 11.04.09
Età : 43
Località : Palermo/Milano

http://www.pasticcerita.it ; https://pasticcerita.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.