PasticceForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cestini di Parmigiano

Andare in basso

Cestini di Parmigiano Empty Cestini di Parmigiano

Messaggio Da PasticceRita Mar Ott 19, 2010 12:37 pm

Cestini di parmigiano


Cominciamo fondendo una manciata di parmigiano grattuggiato in una padellina

Cestini di Parmigiano 61729707

non appena sarà dorato ( ci vorranno pochi secondi ) capovolgerlo su un bicchiere o una coppetta per ottenere la forma desiderata.
Preparatevi dunque i sostegni accanto in modo che potrete subito spadellare senza perdere tempo e rischiare che si attacchi o si fonda troppo.

Ecco qui i miei 4 cestini pronti.

Cestini di Parmigiano 27504205

Ovviamente vanno lasciati raffreddare e solidificare per bene prima di riempirli.
Dopo di che, facendo attenzione a non romperli ( badate bene perchè sono molto fragili ) utilizzate gli ingredienti che
la vostra fantasia vi suggerisce. Potete servire anche una semplice insalatina, dei salumi, dei gamberetti in salsa rosa o quello che più preferite,
una cosa è certa... a prescindere da ciò che conterranno ( visto il notevole effetto scenografico ) il successo sarà comunque garantito,

Io ho riempito con fettine di bresaola ( arrotolate a mo di roselline ) e foglioline di rucola.
Una volta portati a tavola ho condito con un goccio di olio, limone, sale e pepe.
Ci sarebbero andate anche delle scagliette di grana.. ma haimè nel mio frigo era terminato.

Ecco qui come si presentavano:

Cestini di Parmigiano 42320249

Vi assicuro che sono molto rapidi e semplici da realizzare. Sono croccanti, leggeri e si sciolgono in bocca.
E' un antipasto per nulla impegnativo che si può preparare anche in anticipo o all'ultimo secondo se ci sono degli ospiti inattesi.
Farete un figurone! Provare per credere!
PasticceRita
PasticceRita
Admin

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 11.04.09
Età : 43
Località : Palermo/Milano

http://www.pasticcerita.it ; https://pasticcerita.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.