Pasticci di noi Pasticcioni
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pasticci di noi Pasticcioni
Benvenuti a tutti in questa sezione!
Qua dentro ci racconteremo di tutti quei disastri in cucina..
che per premura, sbadataggine o inesperienza ci è capitato di combinare ,
e penso che a chiunque, pure ai numeri 1 ogni tanto succeda di sbagliare, siamo esseri umani e non robot.. no?
Allora sotto a chi tocca..
e confrontiamoci anche sugli errori e gli orrori !!!
Qua dentro ci racconteremo di tutti quei disastri in cucina..
che per premura, sbadataggine o inesperienza ci è capitato di combinare ,
e penso che a chiunque, pure ai numeri 1 ogni tanto succeda di sbagliare, siamo esseri umani e non robot.. no?
Allora sotto a chi tocca..
e confrontiamoci anche sugli errori e gli orrori !!!
Ultima modifica di PasticceRita il Lun Mar 08, 2010 7:51 pm - modificato 2 volte.
Re: Pasticci di noi Pasticcioni
Ciao a tutti,allora, questo non è stato un pasticcio culinario ma bensi' un disastro...21 nov 2009 ore 15,mi affretto a preparare la torta di compleanno di mia sorella,che verra' a prendere mio cognato per farle una sorpresa.La torta(la mia passione!!)era a forma di cuore,con ripieno di ricotta(mia sorella da buona siciliana la adora)e decorata con panna e fiori di zucchero.Se non che mentre con premura mi affrettavo a decorarla mi scivola dal tavolo e arriva spiaccicandosi sul pavimento, non potete immaginare il mio stato... non sapevo se ridere o piangere,poi ho optato per la seconda soluzioneNon mi era mai successo e non ho ancora capito come ho fatto,menomale che era una sorpresa...poi pero' l'ho raccontato a mia sorella e lei ridendo mi disse:"dai ogni impedimento è di giovamento...magari la ricotta era contaminata da batteri (lei che è medico è ossessionata dai microbi!ah ah)e ci siamo risparmiati un infezione....."
antonella- "Postatore Negligente"
ahahah Anto.. tu mi fai morire!
Io vivo sempre col terrore di spiaccicare le torte per terra.. perchè spesso sono maldestra.
Non mi è successa mai una cosa del genere, ma non mi sento mai tranquilla quando ho un vassoio con una torta sulle mani,
specie se grande e pesante e ci ho messo una vita a decorarla!!!
Io vivo sempre col terrore di spiaccicare le torte per terra.. perchè spesso sono maldestra.
Non mi è successa mai una cosa del genere, ma non mi sento mai tranquilla quando ho un vassoio con una torta sulle mani,
specie se grande e pesante e ci ho messo una vita a decorarla!!!
non mi dire niente,scusa se risp ora...,il fatto è che io sono un po' sbadata, ma a bedda torta!!!no!!mah staro' + attenta baci
antonella- "Postatore Negligente"
Ahahahaah...
in quanto a torte la mia è fantastica!!!!
Il mio coinquilino stava preparando la torta di mele... io ero in camera a studiare.
"Marcooooo, vieni ad aiutarmi!"
Mi alzo e vado in cucina...
"Pulisci il tavolo, getta le bucce... vedi tu... fai in fretta che devo andar via!"
Ok...: prendo le bucce e le getto nell'immondizia, do una pulitina al tavolo, poi prendo il tagliere con le mele appena tagliate e le getto nell'organico...
Non vi dico la faccia del mio coinquilino... meglio che non ve la descrivo!
in quanto a torte la mia è fantastica!!!!
Il mio coinquilino stava preparando la torta di mele... io ero in camera a studiare.
"Marcooooo, vieni ad aiutarmi!"
Mi alzo e vado in cucina...
"Pulisci il tavolo, getta le bucce... vedi tu... fai in fretta che devo andar via!"
Ok...: prendo le bucce e le getto nell'immondizia, do una pulitina al tavolo, poi prendo il tagliere con le mele appena tagliate e le getto nell'organico...
Non vi dico la faccia del mio coinquilino... meglio che non ve la descrivo!
Fritturadisodio- "Postatore Deludente"
ahahahah che genio che sei !
io ti avrei rifatto sbucciare e tagliare le mele
e qualora fossero finite ti avrei spedito a ricomprarle eheheh
io ti avrei rifatto sbucciare e tagliare le mele
e qualora fossero finite ti avrei spedito a ricomprarle eheheh
Salve a tutti! Ahahahahah che sollievo leggervi non sono l'unica sbadata su questo pianeta. . . . ho dei colleghi evviva!!!!
Oggi ne ho combinata una delle mie. . . . a fuoco a fuoco va tutto a fuoco, che confuosione che cuoco pasticcione!!!!
Stavo preparando una torta che mi è stata prenota ieri, dovevo scioglire la cioccolata e mi son detta " questa volta proverò con il microonde" si, bella idea!!! E invece di digitare il tempo in secondi, l'ho fatto in minuti!!!! 5 minuti!!!! e una nuvola di fumo di cioccolato carbonazzato come per magia è fuoriuscita dal forno ed ha invaso tutta la casaaaaaa!!!! OK! facciamoci una sana risata e non facciamoci prendere dal panico, ripuliamo tutto e ricominciamo!!!
Dovevo fare delle decorazioni col pasta di zucchero, ma visto che l'ho preparata qualche giorno fa, era un po dura e ho pensato di riscaldarla un minuto al microonde!!! Bene!!! un'altra ottima idea!!!! Scade il minuto stabilito, apro lo sportellino del microonde, infilo la mano x prendere il mio panetto e........ DOLOREeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
Mi sono ustionata il dito anulare
E proprio in quel momento ho capito che il panetto si era riscaldato troppo: praticamente sciolto!!!!
Oggi è stata la giornata del disastro del microonde!!!!
Oggi ne ho combinata una delle mie. . . . a fuoco a fuoco va tutto a fuoco, che confuosione che cuoco pasticcione!!!!
Stavo preparando una torta che mi è stata prenota ieri, dovevo scioglire la cioccolata e mi son detta " questa volta proverò con il microonde" si, bella idea!!! E invece di digitare il tempo in secondi, l'ho fatto in minuti!!!! 5 minuti!!!! e una nuvola di fumo di cioccolato carbonazzato come per magia è fuoriuscita dal forno ed ha invaso tutta la casaaaaaa!!!! OK! facciamoci una sana risata e non facciamoci prendere dal panico, ripuliamo tutto e ricominciamo!!!
Dovevo fare delle decorazioni col pasta di zucchero, ma visto che l'ho preparata qualche giorno fa, era un po dura e ho pensato di riscaldarla un minuto al microonde!!! Bene!!! un'altra ottima idea!!!! Scade il minuto stabilito, apro lo sportellino del microonde, infilo la mano x prendere il mio panetto e........ DOLOREeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
Mi sono ustionata il dito anulare
E proprio in quel momento ho capito che il panetto si era riscaldato troppo: praticamente sciolto!!!!
Oggi è stata la giornata del disastro del microonde!!!!
Daniela- "Postatore Indifferente"
Pagina 1 di 1